Ricerca e Sviluppo

Gli investimenti sostanziosi in Ricerca e Sviluppo permettono alla Global Biomedical Service di essere un’azienda in grado di anticipare i tempi, nel settore elettromedicale come in quello infrastrutturale. Sono in atto molte attività finalizzate a costituire, presso la sede Campana, un’area di riferimento dedicata alla creazione e sperimentazione di nuove tecnologie nel settore delle Cabine Schermanti e allo sviluppo di nuove tecnologie su materiali che diano un impulso all’innovazione.
Un costante aggiornamento delle tecniche e delle competenze professionali è fondamentale per garantire servizi e prodotti di qualità, predisposti a durare nel tempo.

Il comparto Ricerca e Sviluppo, in partnership con vari studi di Ricerca Europei certificati ed Università, effettua:

Studio, analisi e test di stabilità di materiali e componenti.
Analisi e prove meccaniche su materiale medicale.
Studio, ricerca e sviluppo di tecnologie bio ed elettromedicali

Girobot

La ricerca e lo sviluppo rappresentano i cardini della Global Biomedical Service.
L’incessante impegno dei tecnici e l’operato del management dell’azienda, con sede a Castel San Giorgio (SA), ha portato all’invenzione di un nuovo robot per il calcolo della distorsione del campo magnetico su tomografo a risonanza magnetica.

Si tratta di un sistema vantaggioso per effettuare l’analisi dello Shimming passivo, ovvero l’omogeneità del campo magnetico di un tomografo a risonanza magnetica. L’attuale sistema brevettato dalla GBS consente di avere una mappatura molto più dettagliata limitando notevolmente il tempo di esposizione al campo magnetico degli operatori che lavorano nel settore della diagnostica. “La ricerca e il costante lavoro condotto dai nostri tecnici ci permette di essere all’avanguardia nel settore – spiega l’amministratore unico Giovanni Lombardo – consentendoci di soddisfare le molteplici e differenti esigenze della nostra utenza utilizzando programmi all’avanguardia che ben si adattano a software in uso in centri privati ed enti pubblici del comparto sanitario”.
Con il robot marchiato GBS si otterrà una mappatura 3D che sarà priva di ogni interferenza, eliminando un inconveniente a cui non si era ancora trovata una valida soluzione. Il Robot consente di avere una mappatura molto fine e dettagliata grazie al software realizzato in partecipazione con altre aziende su esplicite richieste dei nostri tecnici. Ciò comporta un notevole risparmio di tempo stimato anche in alcune ore con una qualità del risultato migliore.

Chi Siamo

GBS è una realtà affermata nel settore della diagnostica per immagini, advisor dei più grandi produttori al mondo di apparecchiature diagnostiche.

Lavora con noi

GBS è una realtà in continua evoluzione, composta da persone competenti, qualificate e disponibili. Unisciti al nostro team.