Fondo Regionale per la Crescita Campania: contributi a fondo perduto. Opportunità unica per imprese e professionisti del settore sanitario.
Al via la seconda edizione del fondo regionale per la crescita, con limite di spesa da 30.000 € a 150.000 €, di cui il 50% a fondo perduto e il 50% finanziato a tasso 0. Il bando che mira a potenziare la competitività aziendale attraverso investimenti in innovazione e ristrutturazione è una grande occasione per acquistare nuovi sistemi di diagnostica per immagini come ecografi e sistemi radiologici. Inoltre, rientrano tra le spese ammissibili anche le opere di impiantistica, i software e i programmi informatici.
Le risorse stanziate ammontano a più di 90 milioni di euro e la domanda di agevolazione può essere presentata del 18 settembre e fino al 18 ottobre 2024, in modalità telematica mediante la piattaforma al link: https://incentivi.sviluppocampania.it
Già dal 4 settembre è disponibile sui siti della Regione Campania www.regione.campania.it e di Sviluppo Campania www.sviluppocampania.it la modulistica per la presentazione della domanda di agevolazione.
Se hai un centro di diagnostica per immagini, sei un professionista del settore sanitario o desideri lavorare in questo settore ti consigliamo di non perdere questa opportunità e di contattarci per richiedere una stima dei costi per l’acquisto agevolato di ecografi portatili e carrellati, di sistemi radiologici e di eventuali opere di impiantistica “chiavi in mano”.